Pubblicato il

Bagni di Mare Talassoterapia e Gravidanza

bagni-di-mare-gravidanza

I bagni di mare sono sempre più consigliati a scopo terapeutico ad un diverso numero di soggetti che, con problematiche o necessità diverse, ne traggono i rispettivi benefici.

L’acqua di mare è considerata terapeutica (talassoterapia) fin da tempi molto antichi ed in effetti le sue proprietà salutari sono molte e oggi scientificamente dimostrate.

Continua a leggere Bagni di Mare Talassoterapia e Gravidanza

Pubblicato il

Talassoterapia – Mare Fonte di Benessere

talassoterapia-mare-salute

Approfittiamo delle vacanze estive per provare la talassoterapia: fa bene alla pelle, combatte l’artrosi, attenua le patologie infiammatorie, cura i disturbi alle vie respiratorie.

E’ indicata inoltre per i disturbi dell’apparato genitale femminile ed è ottima per la riabilitazione muscolare e per aumentare le difese immunitarie.

Continua a leggere Talassoterapia – Mare Fonte di Benessere

Pubblicato il

La Talassoterapia – Virtù Terapeutiche dell’Acqua di Mare

la-talassoterapia-virtu-terapeutiche

La talassoterapia (dal greco: thalassa = mare e thérapeia = trattamento) è basata sull’azione curativa del clima marino.

Tutte le virtù terapeutiche dell’acqua di mare sono sfruttate negli istituti medici in cui si praticano cure marine complete. In essi si fa ricorso a tecniche diverse: bagni freddi e caldi che permettono un maggiore rilassamento e una maggiore penetrazione degli oligo-elementi attraverso la barriera della pelle.

Continua a leggere La Talassoterapia – Virtù Terapeutiche dell’Acqua di Mare